comearrivare a Le Saline

Accesso dal mare:

giunti in prossimità del porto di Chioggia imboccare il canale navigabile tra le dighe facendo attenzione al nuovo frangiflutti (lunata) posto all’esterno dell’imboccatura che può essere aggirato passando sia a nord che a sud dello stesso.
Navigare con rotta ovest per circa 1 miglio. Arrivati in prossimità del Forte San Felice, lasciarlo a sinistra, accostare verso sud e puntare sulla città. Per entrare nel bacino interno del marina proseguire verso il centro della città lasciando a dritta il faretto posto all’estremità est della diga delle saline, accostare quindi a dritta ed entrare nel bacino di Vigo, proseguendo circa 300 mt. verso ovest: ci si trova di fronte allo Sporting Club. Per accedere alla darsena esterna, una volta giunti in prossimità del forte di San Felice non accostare verso il centro della città ma dirigere con rotta 240° per circa mezzo miglio verso i faretti rosso e verde che segnalano l’entrata del bacino esterno.

Accesso da terra:

Dalla SS309 Romea uscire a Chioggia (provenendo da nord dopo l’uscita tenere la sinistra e salire sul cavalcavia, provenendo da sud prendere la seconda uscita con l’indicazione “PORTO”) e seguire le indicazioni “PORTO”.
Alla grande rotonda prendere la prima uscita e proseguire dritti in direzione del centro storico per circa 1 km. Dopo un ponte di circa 100 mt, al semaforo proseguire dritti verso l’Isola Saloni.
Giunti ad una piccola rotonda proseguire dritti, lasciando alla propria sinistra la recinzione del vecchio porto commerciale. Alla fine della strada si trova l’ingresso sud della Darsena Le Saline.


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni